4 rimedi top per liberarvi delle cimici dei letti
I pesticidi chimici
Per avere una soluzione efficace al problema delle infestazioni delle cimici dei letti sono i pesticidi chimici. Si tratta di sostanze insetticida che però vanno maneggiate con molta cura solo da chi ne è davvero in grado, onde evitare problemi di intossicazione persone o anche ad animali domestici. I pesticidi sono sostanze che vanno nebulizzate nelle aree interessate e se l’infestazione è molto estesa, potrebbe essere necessario lasciare la casa per oltre 24 ore per far agire le sostanze.
La farina fossile
Un rimedio insetticida di origine naturale è la farina fossile, detta anche terra di diatomee. Si tratta di una soluzione che è ottima per le operazioni non solo di disinfestazione cimici da letto Roma ma anche contro altri infestanti come formiche, blatte etc. La farina fossile può esser messa anche nelle crepe dei muri dietro alla zona letto per evitare che le cimici si moltiplichino.
La polvere di silice
Un altro tipo di insetticida è rappresentato dalla polvere di silice. Per ottenere la polvere di silice è sufficiente prendere quei sacchettini che si trovano nelle scatole delle scarpe o nelle borse dove sono contenute delle piccole palline. Si schiacciano con forza le palline per sbriciarle ed ecco che si ha la polvere. Si cospargono gli oggetti infestati con questa polvere e si mette tutto dentro un sacco, o più, chiuso ermeticamente. La polvere, facendo il suo effetto, fa morire le cimici che non possono scappare. È bene aspettare un paio di settimane per rimettere dentro gli oggetti infestati per evitare di portare dentro casa oggetti che sono comune pieni di uova: la polvere, al pari della farina fossile, agisce sugli individui adulti ma non sulle uova, spesso responsabili delle recidive.
L’olio di Tea Tree
Una soluzione da abbinare alle operazioni di disinfestazione cimici da letto Roma è l’olio di tea tree, chiamato anche olio di melaleuca. Si tratta di un olio essenziale che per le cimici ha un odore repellente: è bene mettere qualche goccia di olio su borse, zaini e valigie per impedire agli insetti di avvicinarsi.